Progetto SPINP- Solo Posti in Piedi – video tutorial per bimbi e famiglie

Solo posti in piedi. Educare oltre i banchi” è un progetto che mira alla creazione di una ludoteca comunale a L’Aquila. Attraverso laboratori, lezioni ed open day dentro e fuori le scuole, si impegna nel contrasto della povertà educativa e nella creazione di una nuova comunità educante che sia uno stimolo creativo e culturale non solo per le bambine ed i bambini, ma per tutti i cittadini. Il canale YouTube “Progetto SPinP- Solo posti in piedi” nasce dalla volontà di affiancare la didattica a distanza delle scuole con le nostre attività e creare contenuti che siano utili a tutta la comunità educante.

L’iniziativa, promossa e finanziata dall’impresa sociale Con i Bambini, vede coinvolte: nove associazioni, quattro istituti scolastici dell’Aquila, Comune dell’Aquila, Università degli Studi dell’Aquila e Fondazione Labos.

Siamo anche su:

Facebook: www.facebook.com/SpinpSolopostinpiedi/