E ADESSO PEDALA!

“E adesso pedala!” ed è il servizio di e-bike sharing comunale di Fontecchio, per favorire la mobilità sostenibile e l’attività sportiva all’aria aperta.

Al momento si possono noleggiare due biciclette a pedalata assistita messe a disposizione dal Parco Naturale Regionale Sirente Velino.

La gestione delle prenotazioni e del noleggio è affidata a Fabrizia Colaianni di FantaFiore in via Roma 21.

Il servizio è gratuito. Condizioni, orari, modalità sono illustrate di seguito.

Si tratta di un gesto, insieme concreto e simbolico, per dare servizi a residenti e ad ospiti, nel rispetto della natura, con spirito di condivisione e di reciproca fiducia.

E continuiamo a pedalare!

E-BIKE SHARING: NOLEGGIO BICICLETTE ELETTRICHE COMUNALI

Si chiama “E adesso pedala!” ed è il servizio di e-bike sharing comunale di Fontecchio, per favorire la mobilità sostenibile e l’attività sportiva all’aria aperta.

L’e-bike sharing è la condivisione di biciclette elettriche, cioè a pedalata assistita, in cui alla spinta delle gambe si aggiunge quella di un motore elettrico che si attiva con il movimento dei pedali.

Al momento si possono noleggiare due biciclette a pedalata assistita messe a disposizione dal Parco Naturale Regionale Sirente Velino. 

Per facilitare l’uso e la gestione, il Comune ha affidato a Fabrizia Colaianni di FantaFiore le due biciclette.

Presso il suo negozio in via Roma 21, saranno disponibili, prenotabili e prelevabili le bici, nei giorni e negli orari di apertura del negozio e secondo le modalità di seguito riportate.

Per prelievi e restituzioni:

giorni orari
Martedì 9.30-13.00 e 16.00-19.00
Mercoledì 9.00-12.00 e 16.00-19.00
Giovedì 9.30-13.00 e 16.00-19.00
Venerdì 9.00-13.00 e 16.00-19.00
Sabato 9.00-13.00 e 16.00-19.00
Domenica 9.30-12.00

Il numero telefonico di riferimento è: 329 9099760.

Il noleggio delle biciclette è gratuito.

Avuta la conferma della disponibilità al momento della prenotazione, la bicicletta può essere presa lasciando un documento di riconoscimento, un recapito telefonico e una caparra di € 20,00, che saranno restituite alla riconsegna della bicicletta integra.

Compilando l’apposito modulo di adesione si solleva l’Amministrazione comunale e Fabrizia Colaianni da ogni responsabilità e si prende atto del regolamento di noleggio delle biciclette.

È obbligatorio l’uso del casco.

Il servizio è accessibile, nei limiti del numero di biciclette disponibili, seguendo l’ordine temporale di richiesta degli utenti.

Il servizio è a disposizione di residenti e ospiti, le prenotazioni non possono creare situazioni di monopolio e uso esclusivo, è prevista pertanto la rotazione degli utenti, a meno di biciclette libere per cui si può noleggiare anche ore e giorni consecutivi.

In caso di utente minorenne la scheda di adesione deve essere sottoscritta da chi esercita la patria potestà e il minore deve essere accompagnato da almeno un adulto.

Si ringrazia il Parco Sirente Velino per la messa a disposizione delle biciclette.

L’Amministrazione comunale di Fontecchio

CLICCA QUI PER LE CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO E SCARICARE IL MODULO DI ADESIONE

Categories:

Il Comune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *