
II AVVISO PACCO SPESA EMERGENZA COVID – 19
Con Ordinanza sindacale n. 4 del 13-07-2021 è stato disposto l’utilizzo delle somme residue assegnate al Comune di Fontecchio a seguito dell’OCDPC 658/2020 e delle donazioni effettuate con causale “Solidarietà alimentare COVID-19” sul conto corrente BPER del Comune di Fontecchio, tramite l’acquisto diretto da parte degli uffici comunali di generi alimentari e beni di prima necessità, da consegnare ai residenti e domiciliati che attestino le condizioni di difficoltà all’acquisto di beni necessari.
Le domande possono essere presentate, con modulo allegato, tramite posta elettronica all’indirizzo anagrafe@comune.fontecchio.aq.it, oppure fisicamente al protocollo dell’ente nei seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30, in Via Contrada Murata n. 10 entro e non oltre il 31-08-2021.
I benefici saranno concessi fino al permanere delle condizioni di disagio economico e sociale e nel limite delle risorse finanziarie dedicate.
La composizione dei pacchi sarà proporzionata alla composizione del nucleo familiare.
L’ammissibilità al beneficio sarà valutata sulla base della soglia di povertà calcolata sul sito www.istat.it: se il reddito percepito dal nucleo familiare, derivante da qualsiasi fonte, è inferiore alla soglia di povertà Istat, il richiedente avrà diritto al pacco alimentare.
Le domande saranno soddisfatte secondo l’ordine di arrivo.
Saranno concordate con i beneficiari modalità e tempi di consegna dei pacchi spesa concessi.
Tutti i dati di cui verrà in possesso l’Amministrazione comunale saranno trattati nel rispetto del Codice Privacy D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679.
Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare gli Uffici comunali dal lunedì al venerdì, esclusivamente dalle 9.30 – 12.30 al numero 0862.85131 o tramite email all’indirizzo: anagrafe@comune.fontecchio.aq.it.
Fontecchio, 19-08-2021
Il Sindaco
Sabrina Ciancone