Rete Turistica Valle Aterno

Venerdì 5 Maggio alle ore 18.00, presso l’Oasi del Capriolo di Fontecchio (AQ), verranno presentati i risultati del progetto “RETE TURISTICA VALLE DELL’ATERNO” realizzato da ILEX – con l’obiettivo di migliorare l’offerta turistica dell’area della media valle dell’Aterno attraverso la dotazione di moderne infrastrutture per la valorizzazione dei sentieri e dei borghi dell’area.

Gli interventi realizzati sono:

• Ripulitura, tracciatura e marcatura di sentieri escursionistici;
  • Creazione di un percorso guidato sui castelli e le torri della valle basato su ricostruzioni 3D e Realtà Aumentata;
  • Acquisto di attrezzature utili alla fruizione dei sentieri per persone con disabilità;
  • Aggiornamento e miglioramento del sito internet www.valledellaterno.it;
  • Realizzazione di una guida + carta turistica della zona contenente itinerari tematici storici, naturalistici, enogastronomici, antropologici.

Interverranno:

• Giovanni Lolli – Vicepresidente Giunta Regionale Abruzzo con delega al Turismo
  • Sabrina Ciancone – Sindaco di Fontecchio
  • F. Di Filippo, R. Iezzi – Servizio Politiche Turistiche Regione Abruzzo
  • Alessio di Giulio – Società ILEX
  • Tiziano Arboretti – Autore mappa dei sentieri
  • Alessio Cordisco – Associazione L’ArQueologia

A seguire, aperitivo offerto dall’Associazione Pico Fonticulano.

SCARICA LA LOCANDINA