Fondo Etico del Comune di Fontecchio

Con delibera di Consiglio Comunale n. 19 del 29.06.2016 il Comune di Fontecchio ha avviato un’operazione di crowdfunding attraverso la costituzione di un apposito Fondo etico in cui possano confluire le donazioni di privati a favore del Comune di Fontecchio.

Le donazioni saranno utilizzate per realizzare specifici obiettivi del programma di mandato che non è possibile realizzare con risorse proprie dell’Ente o trasferite da altre amministrazioni, e in particolare:

• Politiche sociali per i giovani quali: “attivazione di spazi sociali, culturali e sportivi, viaggi e corsi di formazione, informazioni e supporto ai giovani imprenditori;
  • Politiche sociali per gli anziani;
  • Inserimento delle fasce deboli della popolazione nella vita della comunità;
  • Incentivi all’attività delle forme di associazione e di volontariato;
  • Informazioni, scambi di ospitalità;
  • Politiche culturali e di promozione turistica;
  • Supporto alla creazione di nuove imprese;
  • Aiuto alle attività agricole, commerciali e artigianali;
  • Realizzazione del progetto Casa&Bottega;
  • Cura e manutenzione del territorio per la bellezza e la sicurezza di turisti e cittadini;
  • Cura del verde pubblico e apertura di un parco giochi nel centro storico;
  • Sviluppo della valle del fiume Aterno con sentieri, pulizia e pista ciclabile.

Gli specifici impieghi delle risorse acquisite saranno stabiliti con delibera di giunta comunale, resi pubblici e rendicontati su questa pagina del sito istituzionale dell’Ente.

Le donazione possono essere effettuate mediante bonifico  su conto corrente bancario intestato al Comune di Fontecchio c/o la Banca Popolare dell’Emilia Romagna – IBAN:  IT 13 H 05387 40770 000000153585 – Causale: “Fondo etico”.