Diritto di voto da parte di elettore fisicamente impedito ad esercitarlo autonomamente

Gli elettori fisicamente impediti ad esprimere autonomamente il voto possono esercitare tale diritto con l’assistenza di un elettore della propria famiglia o di altro elettore liberamente scelto, purchè iscritti nelle liste elettorali in un qualsiasi Comune della Repubblica.

Quando l’impedimento non sia evidente, esso potrà essere dimostrato con un certificato rilasciato gratuitamente ed in esenzione da qualsiasi diritto dal funzionario medico designato dall’A.S.L..

Il competente servizio dell’A.S.L. ha comunicato che, in concomitanza della consultazione elettorale, il rilascio dei certificati avrà luogo nei luoghi e negli orari indicati nell’Avviso.

Il Comune