Nissan Italia consegna al Comune di Fontecchio un veicolo e-NV200 Evalia i 100% elettrico a zero emissioni

Lunedì 19 febbraio, Nissan Italia ha consegnato veicolo 100% elettrico – al sindaco di Fontecchio (AQ) Dott.ssa Sabrina Ciancone, per l’avvio di un programma di mobilità green sul territorio comunale volto a ridurre l’uso del mezzo privato in virtù di una mobilità sostenibile.

“Sono particolarmente fiero che oltre a tanti altri Comuni che hanno optato per una mobilità sostenibile, anche il Comune di Fontecchio si stia attivando verso un processo virtuoso volto alla qualità ambientale. Nissan Italia crede fermamente nel ruolo delle Istituzioni locali e nella diffusione di una mobilità più sostenibile e condividiamo il percorso intrapreso dal Sindaco” ha dichiarato Bruno Mattucci (abruzzese di Rocca di Cambio), Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia.

Il mezzo è concesso al Comune in comodato d’uso gratuito e verrà utilizzato dal Comune per scopi istituzionali.

Alcune note sulla vettura: l’e-NV200 Evalia è un mezzo totalmente elettrico con una batteria da 40 kWh che gli permette una autonomia di circa 280 km. Può essere ricaricato da una normale presa domestica (2 kWh) o da colonnine fast (50 kWh) che permettono una ricarica completa in soli 40 minuti. Il costo per 100 km è di appena 2,5€ contro i 15 di una vettura tradizionale.

Le chiavi della vettura sono state materialmente consegnate al Sindaco e al consigliere comunale Andrea Ciancone da Ilario Marinangeli, consulente alla Mobilità Sostenibile di Nissan Italia.

Il Comune