AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL’ASSEGNAZIONE IN COMODATO DI IMMOBILI COMUNALI

Il Comune di Fontecchio, come da indirizzo della Delibera di Giunta comunale n. 13 del 26 maggio 2021, intende assegnare in locazione i seguenti propri locali:
– Cd ex Pro loco, foglio, 5 part. 532
– Cd locali sopra forno, foglio 5 part. 535
– Cd ex scuola materna, foglio 7 part. 661
– Cd Pagliare, foglio 17 part. 502 e 503

Gli interessati dovranno far pervenire al protocollo del Comune in busta chiusa entro 7 giorni dalla pubblicazione del presente avviso la propria offerta.

La busta dovrà riportare all’esterno la dicitura “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE EX PRO LOCO, e/o LOCALI SOPRA FORNO e/o EX SCUOLA MATERNA e/o PAGLIARE”.

Sarà possibile visionare gli immobili previo accordo con gli uffici comunali chiamando il numero 0862/85131.

Le attività a cui destinare gli immobili dovranno essere compatibili con l’integrità del contesto in cui sono inseriti e pertanto essi dovranno essere destinato ad attività artigianali, culturali, di promozione turistica e del territorio funzionali alla tutela artistica, culturale, storica, architettonica, paesaggistica del comune di Fontecchio e del contesto nel quale esso è inserito. La destinazione degli immobili a poli culturali – turistici deve prevedere attività ed iniziative a favore della comunità.

L’offerta dovrà essere redatta secondo lo schema allegato 1 e dovrà contenere i seguenti elementi:

1. I dati del proponente e della associazione per conte della quale si manifesta l’interesse;
  2. La dichiarazione di essere in regola con i requisiti di cui all’art. 80 del d.lgs. 50/2016, necessari per contrarre con la pubblica amministrazione.
  3. La descrizione del progetto di gestione delle attività che si intendono svolgere nei locali;
  4. Copia fotostatica del documento di identità.
    L’Ente, intendendo assegnare in comodato d’uso gratuito gli immobili, per la durata di un anno, procederà all’assegnazione sulla base della qualità del progetto di gestione. A tal fine si chiede di fornire elementi, di curriculum e di progetto, utili alla valutazione della proposta in coerenza con i principi espressi nell’avviso e in base al grado di coinvolgimento della comunità.

La scadenza per la presentazione delle domande è stabilita nel 3 giugno 2021.

Il Responsabile dell’Ufficio Tecnico
Arch. Tiziana Del Roio

Clicca qui per scaricare l’avviso

Clicca qui per scaricare l’allegato 1